TV Box Android: ecco perchè comprali

Avete appena scoperto Netflix, volete provarlo sulla vostra televisione perchè il computer è scomodo da spostare ma, vi accorgete che la vostra tv non è smart, non va su internet e quindi non potete usufruire di servizi di streaming come Netflix. Come fare quindi? La prima cosa che vi passa per la testa è fare un investimento, comprare una nuova televisione di ultima generazione, cercate su internet e trovate prezzi esorbitanti, non adatti alle vostre tasche.

Non sempre la soluzione più costosa è la migliore in quanto, ci sono tantissime altre possibilità decisamente più economiche ma allo stesso tempo estremamente valide. Vi è Chromecast, Miracast, Lettor blu-ray smart, IPTV e via dicendo. In realtà, secondo il nostro punto di vista, la soluzione è acquistare un TV Box Android. Grazie all’aiuto di migliortvboxandroid.com, siamo venuti a conoscenza di questi box android, dei dispositivi molti interessanti che sono in grado di trasformare una qualsiasi vecchia televisione in smart tv nuova di pacca. Il loro funzionamento è estremamente semplice: vanno prima collegati alla tv con un cavo hdmi standard, poi vanno collegati alla connessione ad internet via ethernet o via connessione wi fi, e quindi, na volta scaricati (se ci sono) aggiornamenti, l’android tv box è pronto all’uso.

Scegliere il migliore

Se fino a questo punto è sembrato tutto così facile, in realtà la problematica più grande è scegliere proprio il modello più adatto alle nostre esigenze, dal momento che il mercato è decisamente intasato da modelli su modelli. Quello su cui ci si deve concentrare quando si vuole scegliere il migliore tv box android è l’utilizzo che se ne deve fare. Se vi serve per vedere iptv, applicazioni varie e per navigare su internet, basta scegliere un modello con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, magari delle marche più conosciute e con più recensioni, come Zidoo, Leelbox, docooler e Beelink. Se invece vi serve poter vedere Netflix in Full HD o 4K, è importante ricordare che la maggior parte dei TV Box non hanno la certificazione ufficiale Netflix, e ciò comporta che si può vedere solo in definione Standard HD. Gli unici modelli che sono certificati sono Nvidia Shield TV e il box tv di Xiaomi. Ultima raccomandazione, è di assicurarsi che il modello scelto sia dotato anche bluetooth ma, soprattutto, di tastiera; questa è fondamentale per usufruirne al meglio, per godere di un utilizzo il più fluido possibile. Se non è incluso nella confezione, ne esistono molti su Amazon a prezzi molto bassi. Fatta questa ultima raccomandazione, buona smart tv.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll To Top